Elezioni Città Metropolitana, urne chiuse. Comincia lo spoglio

Elezioni Città Metropolitana, urne chiuse. Comincia lo spoglio

Si sono tenute ieri dalle 8 alle 20 le votazioni per l’elezione dei 24 componenti del nuovo consesso territoriale. Nel pomeriggio saranno


Si sono tenute ieri dalle 8 alle 20 le votazioni per l’elezione dei 24 componenti del nuovo consesso territoriale. Nel pomeriggio saranno resi noti i nomi dei consiglieri eletti

HINTERLAND – Si è votato ieri dalle 8 alle 20 per le elezioni del consiglio della Città Metropolitana, il nuovo ente che sostituirà la Provincia. Gli aventi diritto al voto sono stati tutti i consiglieri comunali dei 91 comuni della Provincia di Napoli, con l’eccezione dei Comuni di Giugliano e Mugnano, entrambi commissariati e quindi senza consiglio comunale.

Lo spoglio sta avvenendo in queste ore. Nel pomeriggio saranno resi noti i nomi dei 24 consiglieri che andranno a formare il consesso della Città Metropolitana di Napoli.

ecco i candidati dell’area Nord per lista:

  • FORZA ITALIA – Per il partito del Cavaliere scenderanno in campo Salvatore Apostoli di Qualiano, Domenico Marrazzo di Qualiano, Marco Ponticiello e Giuseppe Cerrota di Melito.
  • NUOVO CENTRO DESTRA –  A rappresentare invece gli alfaniani nel nuovo consiglio sarà Concetta Astarita di Marano.
  • FRATELLI D’ITALIA – Tra le fila degli ex An ci saranno Biagio Baiano di Marano e  Santolo Licciardiello di Qualiano.
  • PARTITO DEMOCRATICO – Unico rappresentante nell’area nord del partito di maggioranza al governo sarà Agostino Pentoriero di Melito.
  • LAVORO, SVILUPPO E AMBIENTE – Per la sigla che raccoglie tutti i partiti di estrema sinistra invece ci sarà Aniello Granata di Villaricca.