Giugliano, CO.I.GI.ASS. inaugura la sede e promette battaglia nei tavoli istituzionali

Giugliano, CO.I.GI.ASS. inaugura la sede e promette battaglia nei tavoli istituzionali

Il presidente Guarino: “Aspiriamo a diventare punto di riferimento per i giovani che vogliono fare impresa in questa città” GIUGLIANO – E’


Il presidente Guarino: “Aspiriamo a diventare punto di riferimento per i giovani che vogliono fare impresa in questa città”

GIUGLIANO – E’ ufficialmente partita l’avventura di CO.I.GI.ASS. (Commercianti Imprese città di Giugliano Associati). L’associazione in realtà è stata tenuta a battesimo lo scorso 16 ottobre con la prima assemblea al ristorante “Il Vicoletto”(LEGGI). Da ieri, però, si è dotata anche di una propria sede al Corso Campano (incrocio con via Roma), cuore pulsante del commercio e della città in generale. “Uniti per dare forza alle imprese” è lo slogan che campeggia negli uffici delle neonata associazione.

inaugurazione-coigiass“Vogliamo essere un contenitore di idee per poi trasferirle ai tavoli istituzionali – dichiara il presidente Antonio Guarino – più associati ci saranno, più la nostra voce avrà peso e maggiore sarà la nostra presenza in piazza sotto l’aspetto propositivo ed organizzativo”.

“Il primo impegno – continua ancora Guarino – è quello di dare un punto di riferimento soprattutto ai giovani di questa città, glielo dobbiamo. Ormai i ragazzi hanno perso tale riferimento e noi vorremmo esserlo per tutti i giovani che aspirano a fare commercio ed impresa. La priorità dunque – conclude Guarino – è quella di progettare al meglio il futuro e presto presenteremo un programma a medio e lungo termine”.

Altro punto chiave delle neonata associazione è quello relativo ai lavori “Piu Europa”. I commercianti del Corso infatti, ampiamente danneggiati con la cantierizzazione della strada, hanno chiesto a più riprese un’esenzione fiscale sulla tasse comunali ed attendono ancora un risposta dai commissari.