Il Film “Nel Nome Del Padre” presentato a Marano e Villaricca

Il Film “Nel Nome Del Padre” presentato a Marano e Villaricca

La pellicola, prodotto da Vincenzo Ferrara per la regia di Gabri Gargiulo, inserito nella rassegna “Marano Spot Festival” HINTERLAND –  Mercoledì 22


La pellicola, prodotto da Vincenzo Ferrara per la regia di Gabri Gargiulo, inserito nella rassegna “Marano Spot Festival”

HINTERLAND –  Mercoledì 22 Ottobre verrà proclamato ufficialmente il Patrocinio Morale che il comune di Villaricca ha voluto conferire al film “Nel nome del Padre”. Pellicola che porta la firma del regista Gabri Gargiulo e di Vincenzo Ferraro per la produzione esecutiva.

Il comune di Villaricca ha infatti conferito il Patrocinio Morale all’opera prima del regista Gargiulo. Mercoledì 22, alle ore 17:30, sarà proiettato, presso la Biblioteca Comunale di Villaricca, il teaser del film. Seguirà una cerimonia con consegna del Patrocinio da parte dell’assessore alla cultura Giovanni Granata. “Si tratta di una consegna formale – ha dichiarato l’assessore Granata – che avverrà nell’ambito dell’appuntamento settimanale con la cultura di Villaricca intitolato ‘Un caffè con l’autore’. Evento che si sussegue da cinque anni nel nostro Comune”.

Giovedì 23, alle ore 16:00, il regista Gargiulo e il produttore Ferraro saranno presenti nell’ambito della rassegna Marano Ragazzi Spot Festival. Il teaser del film sarà proiettato in seguito ad un dibattito sugli argomenti che fanno da sfondo a questo ambizioso lavoro cinematografico.

E intanto partiranno a breve le riprese della pellicola che si svolgeranno tra la città di Giugliano in Campania ed il Litorale Domizio. Riprese che coinvolgeranno tutti gli attori e le comparse selezionati nell’hinterland partenopeo negli ultimi mesi. Sabato 25 e domenica 26 il cast sarà impegnato sul set con sfondo nella suggestiva località di Torre Carinati. Sarà presente alle riprese anche il cantante Mimmo Dany. Una celebrità del mondo musicale napoletano che vestirà i panni di attore e cantante per un film che ha “sete di riscatto”. Le musiche originali de “Nel nome del Padre” avranno, invece, la firma del rapper Shaone, ex “La Famiglia”.
Il progetto cinematografico “Nel nome del Padre” nasce dall’intenzione degli autori di lanciare un forte messaggio di speranza alle nuove generazioni del nostro territorio, affermando la forte voglia di rivincita della città partenopea e della sua provincia, raccontando la storia di un boss che dopo decenni di delinquenza si redime conoscendo il pentimento.

L’opera prima di Gabri Gargiulo ha ricevuto, inoltre, anche il plauso del clero. A dare consenso al lavoro di questa troupe giovane e animata da forte iniziativa, recentemente, anche la figura Eminente del vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.

COMUNICATO STAMPA