Marano, chiude la scuola Socrate. Pericolo calcinacci e per la scala antincendio

Marano, chiude la scuola Socrate. Pericolo calcinacci e per la scala antincendio

I provvedimenti sono stati resi impellenti dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco MARANO– Con l’Ordinanza n. 29 la Vice Sindaco Teresa


I provvedimenti sono stati resi impellenti dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco

MARANO– Con l’Ordinanza n. 29 la Vice Sindaco Teresa Giaccio dispone la chiusura dell’Istituto Comprensivo Statale “Socrate” di via Falcone a partire da oggi 9 ottobre 2014 e per tutto il tempo necessario, per consentire l’esecuzione di interventi necessari ed indispensabili per il ripristino delle condizioni di sicurezza dello stabile. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una relazione dei Vigili del Fuoco nella quale si dettagliava un intervento eseguito in data 8 ottobre 2014 a seguito della caduta improvvisa di calcinacci dalle scale di emergenza e del distacco di intonaco dalle facciate dell’istituto scolastico “Socrate”.

Immediato l’intervento dell’Ufficio Tecnico Comunale che, relazionando sullo stato dei luoghi a seguito di un sopralluogo alla presenza dell’Assessore Domenico D’Ambra, ha predisposto mezzi e uomini per affrontare l’emergenza. Alla luce dei rilievi eseguiti con l’Ordinanza si dispone, a tutela della pubblica e privata incolumità, la chiusura temporanea del plesso scolastico al fine di consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’edificio; l’Area Tecnica è tenuta a realizzare i lavori nel più breve tempo possibile, entro il 12 ottobre 2014 secondo la disposizione del Dirigente UTC, per rendere la struttura scolastica sicura ed idonea ai fini istituzionali.