Melito, avviati i lavori per l’installazione della fibra ottica

Melito, avviati i lavori per l’installazione della fibra ottica

Ad aggiudicarsi il bando indetto dalla Regione Campania l’azienda Telecom Italia MELITO – Presto l’intero territorio melitese potrà navigare in internet con


Ad aggiudicarsi il bando indetto dalla Regione Campania l’azienda Telecom Italia

MELITO – Presto l’intero territorio melitese potrà navigare in internet con maggiore facilità. L’azienda Telecom Italia infatti, aggiudicandosi il bando istituito dalla Regione Campania, si occuperà di installare in città, con delle tecniche a basso impatto ambientale, la fibra ottica e di 51 cosiddetti armadi stradali, raggiungendo circa 11.000 unità immobiliari.

Il progetto, oltre al territorio melitese, riguarda in sostanza la maggior parte dei comuni, dato che il progetto, da 118 milioni di euro, verrà finanziato grazie a fondi europei, a cui si aggiungono circa 57 milioni di euro messi a disposizione da Telecom Italia.

«Grazie alla collaborazione con Telecom Italia si realizza in città un progetto che ci consente di annoverare Melito tra i primi comuni campani ad avviare una “smart city”, a partire dalle infrastrutture Perseguendo l’obiettivo di incrementare i servizi, questa amministrazione ha accolto sin da subito con entusiasmo il progetto di promozione della banda ultra larga attraverso la realizzazione di reti di nuova generazione. La nuova linea in fibra ottica garantirà alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, contribuendo al miglioramento della qualità della vita in città», commenta il primo cittadino di Melito Venanzio Carpentieri.