Mercato ittico, domani gli operai dal Commissario ma giovedì è l’ultimo giorno di lavoro

Mercato ittico, domani gli operai dal Commissario ma giovedì è l’ultimo giorno di lavoro

Il Comune non ha intenzione di gestirlo autonomamente. In bilico il futuro dei 19 lavoratori MUGNANO – Il comparto produttivo più importante


Il Comune non ha intenzione di gestirlo autonomamente. In bilico il futuro dei 19 lavoratori

MUGNANO – Il comparto produttivo più importante della citta è nuovamente in bilico. Questa settimana potrebbe sancirne la chiusura effettiva. Per scongiurare quest’eventualità domani parte dei diciannove lavoratori del mercato ittico incontreranno il commissarrio prefettizio Claudio Vaccaro. I tempi ormai sono ristretti poichè giovedì prossimo sarà l’ultimo giorno della proroga all’azienda attuale, di conseguenza venerdì gli operatori non andranno a lavoro. La condizione più dura rappresenta la rinuncia da parte del commissario alla gestione comunale della struttura.

Lo stesso funziorio dell’Interno per porre una soluzione transitoria alla vicenda ha disposto, attraverso una delibera, una nuova gara per l’affidamento della durata di sei mesi. Il provvedimento è stato recepito dall’ufficio delle attività produttive che ha anche invitato cinque aziende ittiche tra cui l’attuale gestore.Nel marzo scorso fu indetto il bando per l’affidamento settenale della gestione mercatale. Per ogni singolo anno era previsto un canone di 157 mila euro. Per ben 3 volte la gara per l’aggiudicazione è andata deserta.