Stasera da Agorà incontro-degustazione per ‘Al di là della barricata’ di Vittorio Gatto

Stasera da Agorà incontro-degustazione per ‘Al di là della barricata’ di Vittorio Gatto

Il libro è stato premiato al concorso nazionale ‘Vittorio Alfieri’. A Giugliano interverranno, oltre all’autore, l’attrice Antonella Raimondo e l’architetto Rosanna Moretti


Il libro è stato premiato al concorso nazionale ‘Vittorio Alfieri’. A Giugliano interverranno, oltre all’autore, l’attrice Antonella Raimondo e l’architetto Rosanna Moretti

 

GIUGLIANO – Questa sera, venerdì 24 Ottobre, dalle ore 20,30 presso la ‘Vineria Libreria Agorà’ di Giugliano in Campania, si terrà un incontro-degustazione per la presentazione del libro ‘Al di là della barricata’ di Vittorio Gatto. Interverranno all’evento: Rosanna Moretti, architetto e curatore; Antonella Raimondo, attrice; Vittorio Gatto, autore del libro.

Il libro è stato premiato al concorso nazionale ‘Vittorio Alfieri’ lo scorso 4 ottobre, come terzo classificato per la narrativa ed è in concorso ad altri premi letterari. Dopo l’incontro e la presentazione del libro, seguirà una degustazione con vino rosato, in tema con il periodo autunnale e col clima caldo che lo sta caratterizzando.

Descrizione del libro

Il racconto del male del nostro tempo, visto dagli occhi di qualcuno che lo ha vissuto in prima persona. Semplice e doloroso. Senza filosofie, senza paradossi, senza dietrologie e senza spiegazioni scientifiche troppo complicate. Il racconto di un figlio per suo padre. Perché possa restare vivo il ricordo di lui. Perché la medicina possa migliorare nella ricerca, fino a regalarci la cura a quella malattia che ci cambia, rubando un pezzo dell’anima a ciascuno di noi… ogni giorno.

L’autore

Vittorio Gatto (Napoli, 1981). Si diploma al Liceo classico “Domenico Cirillo” di Aversa nel 1999 e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università̀ degli studi di Napoli “Federico II” nel 2005, con tesi in Diritto romano. Oggi, si occupa di consulenza legale e progettazione di eventi. Da sempre attento ai problemi della Campania, è in prima fila nella lotta per la tutela del territorio con il Movimento Terra mia. Colleziona buon vino e viaggi, ma la più grande passione, forse ancora inespressa, è per la scrittura. Ha scritto negli anni diversi articoli, due saggi ancora inediti e ha in progetto un blog sulle tematiche sociali più scottanti,. Al di là della barricata è il suo primo libro.

Il libro è in vendita su diversi siti, fra cui:
http://www.ilmiolibro.it  e www.feltrinelli.it

L’eventuale ricavato ottenuto dalle vendite del libro e dall’incasso dell’aperitivo sarà devoluto alla ricerca in campo oncologico.

Pagina ufficiale del libro su Facebook

https://www.facebook.com/aldiladellabarricata