Torna il Marano Ragazzi Spot Festival: la kermesse aprirà i battenti il 20 ottobre

Torna il Marano Ragazzi Spot Festival: la kermesse aprirà i battenti il 20 ottobre

Centinaia sono i ragazzi di tutte le età e provenienti da tutta Italia che la settimana prossima arriveranno a Marano per la manifestazione


Centinaia sono i ragazzi di tutte le età e provenienti da tutta Italia che la settimana prossima arriveranno a Marano per la manifestazione della legalità

MARANO – Tutto pronto per la diciassettesima edizione del Marano Ragazzi Spot Festival, la rassegna nazionale degli spot di pubblicità sociale. La manifestazione aprirà i battenti il 20 ottobre e anche quest’anno vedrà la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Il Festival, organizzato dalle scuole di Marano, coinvolgerà come sempre l’intera città nelle sue iniziative “per dare – spiegano gli organizzatori – un’identità positiva e partecipativa ai giovani di un territorio troppo offeso, depredato e influenzato dalla camorra, dove la scuola è stata chiamata al gravoso compito di offrire motivazioni, riferimenti, esempi, affettività e progettualità”. Anche quest’anno la kermesse sarà dedicata al cinquantenario del celebre discorso di Marther Luther King – ricorso lo scorso anno – e manterrà quindi lo slogan “I have a dream”.

La manifestazione, che durerà l’intera settimana, si terrà nell’aula consiliare di via Falcone: il cineteatro dedicato alla memoria di Giancarlo Siani – sede storica del festival – non è infatti disponibile in una delle giornate in cui andrà in scena l’importante kermesse, essendo stato già prenotato per una manifestazione canora. Il Marano Ragazzi Spot Festival chiuderà i battenti il 26 ottobre con la tradizionale consegna degli Aquiloni 2014.