Via Licante, transenne divelte: auto e pedoni a rischio

Via Licante, transenne divelte: auto e pedoni a rischio

Da oggi inoltre cambia il senso di marcia e la strada “pericolante” resta l’unica per raggiungere Piazza Annunziata. GIUGLIANO – La struttura


Da oggi inoltre cambia il senso di marcia e la strada “pericolante” resta l’unica per raggiungere Piazza Annunziata.

GIUGLIANO – La struttura è fatiscente, pericolante, insalubre a causa della presenza di lastre di amianto ed abbandonata in stato di degrado da oltre 10 anni. Fu dichiarata a “rischio crollo”, oltre un mese fa, dai tecnici comunali a seguito delle denunce di alcuni residenti che segnalarono “misteri incendi”, di natura chiaramente dolosa, che venivano appiccati all’interno da qualcuno che l’aveva abusivamente occupata (LEGGI)

IMG_0365

La stradina dove si accede, vico Granata, fu subito transennata assieme allo spazio antistante, su via Licante, e l’ingresso fu inibito ai residenti del vicoletto che da allora non possono più raggiungere le proprie abitazioni. Ad oggi però, le transenne sulla strada principale sono state divelte permettendo ai pedoni di passeggiare tranquillamente ed alle automobili di sostare senza problemi. E nemmeno gli incendi sono cessati: altri 2, seppur di minore entità, nelle ultime 2 settimane.

Da stamattina inoltre, per l’avanzamento dei lavori “Piu Europa” la strada sarà interessata dall’intensificarsi del traffico visto il cambio del senso di marcia. Con la chiusura a metà di via Marconi, infatti, via Licante resta l’unica per raggiungere Piazza Annunziata con l’auto. “Lo scarso passaggio veicolare poteva essere l’unico alibi del Comune – affermano alcuni residenti “sgomberati” – adesso con il nuovo dispositivo traffico è aumentano il rischio per l’incolumità pubblica e noi aspettiamo ancora di sapere quando e come potremmo rientrare nelle nostre case”.