Villaricca, uffici della municipale al Palazzo Baronale. Agibili ma senza parere dell’Asl

Villaricca, uffici della municipale al Palazzo Baronale. Agibili ma senza parere dell’Asl

VILLARICCA – Dopo le indicazioni del consiglio comunale dello scorso 25 settembre, arriva il responso dell’ufficio tecnico. La relazione del 10 ottobre


VILLARICCA – Dopo le indicazioni del consiglio comunale dello scorso 25 settembre, arriva il responso dell’ufficio tecnico. La relazione del 10 ottobre ha stabilito che il Palazzo Baronale è staticamente agibile ma manca il parere igienico sanitario. Una delle cause potrebbe essere dedotta dalla nota: “Non è ben definitiva l’intenzione dell’Amministrazione sulla destinazione d’uso dei singoli locali” si legge dal protocollo inviato dall’ingegner Francesco Cicala.

Resta un dato. Nello scorso 18 agosto la Polizia Locale ha segnalato diverse situazioni di pericolo che secondo l’ente sono state eliminate. Dopo questi accertamenti lo spostamento di alcuni uffici dalla villetta di Corso Italia al Baronale è sembrato quanto meno avventati, alla luce delle problematiche emerse.

Rimane ancora in panne l’ascensore, che seppur collaudata, è stata oggetto di atti vandalici. Secondo l’ufficio tecnico tutti i lavori eseguiti sul Palazzo sono stati ultimati e collaudati con regolare certificato.Verrebbero meno anche le condizioni di pericolo dovuti alla ripidità della scala d’accesso agli uffici della municipale poiché questi sono chiusi al pubblico.