Carabinieri nel centro storico. Aumentano i controlli contro l’escalation criminale

Carabinieri nel centro storico. Aumentano i controlli contro l’escalation criminale

Una stazione mobile è stata avvistata sia ieri che oggi tra Via Aniello Palumbo e via Roma. Presenti anche degli agenti in


Una stazione mobile è stata avvistata sia ieri che oggi tra Via Aniello Palumbo e via Roma. Presenti anche degli agenti in strada

GIUGLIANO – Da ieri i giuglianesi potrebbero sentirsi più protetti. Aumentano infatti i controlli dei carabinieri nel centro storico. I Militari dell’Arma presidiano le strade più trafficate per sorvegliare maggiormente il territorio, ma soprattutto per trasmettere più sicurezza ai cittadini. Una stazione mobile tra via Aniello Palumbo e via Roma è stata avvistata in questi giorni, così come alcuni agenti che circolano a piedi lungo Corso Campano, nella strada chiusa per i lavori del Piu Europa.

A dare conferma dell’intensificazione dei controlli anche il Capitano della Compagnia di Giugliano Francesco Piroddi, che ha precisato però come quello di questi giorni non sia un dispiegamento di nuovi mezzi, ma solo una riorganizzazione di quelli a disposizione. La novità principale è rappresentata dagli agenti che circolano in strada nelle vie del Corso, dove per colpa del cantiere dei lavori l’accesso alle radiomobili è diventato impossibile e l’esposizione al rischio di rapine maggiore.

La rinnovata presenza dei carabinieri è la prima risposta concreta dello Stato all’escalation criminale che ha colpito il nostro territorio. Non si esclude che nelle prossime settimane anche gli altri corpi delle forze dell’ordine, come Polizia e Guardia Di Finanza, intensifichino il presidio nelle strade giuglianesi. Sarebbe la soluzione auspicata da cittadini e commercianti per porre un freno ai raid criminali  nei negozi del centro.