Chiusura dell’ isola ecologica di via Ripuaria, in settimana incontro al Comune per deciderne il futuro

Chiusura dell’ isola ecologica di via Ripuaria, in settimana incontro al Comune per deciderne il futuro

Il centro conferimento rifiuti della fascia costiera è stato di recente chiuso dall’Arpac GIUGLIANO – Si discuterà ad inizio settimana al Comune di


Il centro conferimento rifiuti della fascia costiera è stato di recente chiuso dall’Arpac

GIUGLIANO – Si discuterà ad inizio settimana al Comune di Giugliano il futuro dell’isola ecologica di via Ripuaria, chiuso nelle scorse ore dall’Arpac che, dopo un sopralluogo sul posto, ha rivelato la necessità di provvedere ad alcuni lavori di adeguamento della struttura.

Le due ditte che si occupano del ciclo integrato dei rifiuti in città, la Ge.Ma e la Teknoservice, si incontreranno, presumibilmente nella giornata di martedì, con i responsabili dell’Ente comunale e cercare di trovare la soluzione al problema venutosi a creare dopo la chiusura dell’isola ecologica situata nella zona di Varcaturo.

Non è escluso che il centro di conferimento rifiuti possa essere dislocato in altra località. In ogni caso resta in piedi l’ipotesi che l’isola ecologica resti in via Ripuaria ma, come richiesto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, con delle variazioni. Intanto la raccolta in quell’area del giuglianese resta sospesa.