Decreto Sblocca Italia, il Comune di Melito ottiene oltre 600.000 euro

Decreto Sblocca Italia, il Comune di Melito ottiene oltre 600.000 euro

La cifra stanziata sarà utilizzata per concludere i lavori del campo sportivo di via Delle Palme MELITO – 618.000 euro per il


La cifra stanziata sarà utilizzata per concludere i lavori del campo sportivo di via Delle Palme

MELITO – 618.000 euro per il completamento del campo sportivo comunale. E’ questa la cifra che il Comune di Melito ha ottenuto dal Decreto “Sblocca Italia’’ varato dal governo Renzi.

Lo “Sblocca Italia’’ è l’atto conclusivo della procedura avviata lo scorso 2 giugno in cui l’attuale, tramite una missiva inviata a tutti i Comuni di Italia, esortava gli amministratori locali, da nord a sud, di «segnalare al governo una caserma bloccata, un immobile abbandonato, un cantiere fermo, un procedimento amministrativo da accelerare nel loro comune».

Tra le quasi 1.500 richieste da parte dei sindaci, anche quella del primo cittadino melitese Venanzio Carpentieri.
Delle 128 domande  accolte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri  che si è impegnata a stanziare una cifra complessiva di 198 milioni di euro, c’è anche quella inoltrata da Melito. Ora l’amministrazione comunale potrà così contare sui 618.000 euro che l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Maisto ha annunciato di voler di impiegare per completare l’impianto di via Delle Palme chiuso dal 2009.