Giugliano, corso Campano riaperto per Natale. Lavori a via Roma dopo il 7 gennaio

Giugliano, corso Campano riaperto per Natale. Lavori a via Roma dopo il 7 gennaio

Si è tenuta ieri la riunione tra Coigiass e commissari. Primo approccio anche per il discorso Ztl. Le luminarie saranno a spese

@Armando Di Nardo

Si è tenuta ieri la riunione tra Coigiass e commissari. Primo approccio anche per il discorso Ztl. Le luminarie saranno a spese del Comune

GIUGLIANO – Il centro storico ritornerà finalmente a disposizione dei cittadini in occasione del Natale. Si è tenuta ieri, infatti, una riunione tra l’associazione dei commercianti Coigiass e la commissione straordinaria per fare il punto sui lavori “Piu Europa”.

Il cantiere di via Roma partirà il 7 gennaio, quindi solo dopo il periodo festivo come richiesto dall’associazione, ed il corso Campano sarà riaperto grazie alla posa dell’asfalto provvisorio e del parziale completamento della pavimentazione in un piccolo tratto. Per la riparazione della fogna danneggiata a via Marconi, invece, si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo per il completamento delle relative autorizzazioni che daranno il via libera ai lavori. Durante le festività, il cantiere riguarderà solo la pavimentazione di piazza Annunziata che resterà comunque aperta ad auto e pedoni.

Altro punto al centro della discussione sono state le luminare. I commercianti giuglianesi si erano offerti in un primo momento di illuminare il centro storico a spese proprie. La commissione straordinaria però ha annunciato che l’installazione delle luci natalizie avverrà esclusivamente a spese del Comune.

Primo approccio anche per la Ztl o isola pedonale permanente. Nel corso della prossima settimana i commercianti si riuniranno per valutare la fattibilità e l’eventuale proposta da presentare sul tavolo dei commissari.