Il comitato di volontariato “Peppino Impastato” chiede l’affidamento del Parco Selva Piccola

Il comitato di volontariato “Peppino Impastato” chiede l’affidamento del Parco Selva Piccola

Nasce un nuovo organismo a favore della città. La presidente Dello Iacono: “Cittadini al servizio di cittadini per il bene comune” GIUGLIANO


Nasce un nuovo organismo a favore della città. La presidente Dello Iacono: “Cittadini al servizio di cittadini per il bene comune”

GIUGLIANO – Si è costituito in data 13 Ottobre a Giugliano un Comitato di Volontariato denominato “Peppino Impastato” con lo scopo di richiedere l’affidamento del Parco Selva Piccola in località Casacelle al Comune di Giugliano. Tale progetto nasce dall’esigenza dei cittadini della zona, in particolare residenti a Casacelle, di avere a disposizione uno spazio comune da condividere, un epicentro nel densissimo agglomerato urbano, una “agorà”, un punto di ritrovo per tutte le età, dove poter piantare alberi, creare aiuole, un parco – giochi per bambini, un ritrovo per gli anziani e per tutti i cittadini residenti in zona, corredato di panchine e di tavoli che possano favorire l’incontro e lo svago. Il comitato ai sensi, del “Regolamento per la gestione della manutenzione di aree a verde pubblico da affidare a soggetti privati e sponsor”, con riferimento normativo ai “Contratti di sponsorizzazione e accordi di collaborazione” di cui all’art. 43 della L. 27/12/1997 n.° 449, giusta delibera n.° 62 del 14/12/2009, farà richiesta ai Commissari per ovviare allo stato di abbandono e di fatiscenza del suddetto parco ed intende attivarsi al fine di programmare, oltre che stimolare e tutelare il volontariato da parte dei cittadini e degli sponsor, per creare le condizioni di una soddisfacente gestione dell’area assegnata e per la realizzazione dello scopo. Pertanto fin d’ora, il Comitato si impegna a dare seguito alla proposta mediante prossima presentazione dettagliata del progetto da realizzare circa gli interventi proposti (realizzazione – gestione – cura), con l’elenco delle persone coinvolte nell’intervento ed indicazione del responsabile di ogni rapporto intercorrente con l’Amministrazione Comunale e firmatario della relativa convenzione o accordo di collaborazione ed indicazione dei mezzi strumentali eventualmente da richiedere all’Ente Comunale per l’intervento.

Il Presidente Maria Rosaria Dello Iacono

Comunicato stampa