“Maestri del Commercio 2014”, premiati anche i melitesi Antonio Papa e Giovanni Lento

“Maestri del Commercio 2014”, premiati anche i melitesi Antonio Papa e Giovanni Lento

La cerimonia, con la consegna delle aquile di argento e di cristallo, si terrà domenica 16 novembre presso la Camera di Commercio di Napoli


La cerimonia, con la consegna delle aquile di argento e di cristallo, si terrà domenica 16 novembre presso la Camera di Commercio di Napoli

MELITO –Riconoscimento prestigioso per alcune personalità del territorio melitese. Domenica 16 novembre infatti, presso il Salone delle Grida della Camera di Commercio di Napoli, verranno assegnati i premi 2014 de “I Maestri del Commercio’’, onorificenza annuale organizzata dalla Confcommercio – Imprese per l’Italia di Napoli e provincia e da “50 &Più’’, ovvero il Sistema Associativo e di Servizi nata per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone. La kermesse è organizzata al fine di riconoscere, ogni anno, i meriti agli operatori nell’ambito commerciale che si sono distinti per «l’importanza del ruolo attivo e prezioso da essi rivestito» con «la creazione d’insostituibile occasione di arricchimento e crescita sociale a chi ha dedicato una vita al lavoro».

A ricevere l’aquila d’argento sarà il presidente della Confcommercio Melito Antonio Papa, al quale viene riconosciuto il merito di aver svolto per 25 anni attività del settore commercio in favore del territorio melitese.I l presidente dell’associazione dei commercianti di Melito, fra le altre cose, ricopre l’attuale carica oramai dal 1995. Proprio Antonio Papa, nelle elezioni per il rinnovo dei vertici della Confcommercio di Napoli e provincia che si terranno il prossimo 14 novembre, è in lizza per fare il proprio ingresso all’interno dell’organo direttivo. Verso riconferma come presidente l’attuale numero Pietro Russo. In molti, visto il costante impegno garantito in oltre due decenni di attività, agognano l’ingresso nel direttivo di Papa.

Ma Melito si fregerà di un altro riconoscimento nel corso della giornata di domenica 16 novembre. Ad essere premiato, questa volta con l’aquila di diamante, sarà anche Giovanni Lento, il78enne proprietario dell’ Hotel Lento di via Roma nato negli anni ’50 e ingranditosi nel corso del tempo arrivando ad ospitare 22 stanze d’albergo, con un costante impegno nonostante la crisi economica di questi anni.

Alla kermesse, prenderanno parte, oltre ai premiati, anche il presidente della Confcommercio di Napoli e provincia Pietro Russo, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni ed il Cavaliere Vincenzo Cozzolino, presidente della “50& Più’’ di Napoli e provincia.