Marano, Consiglio comunale sulle antenne: rinviata la deliberazione sul regolamento

Marano, Consiglio comunale sulle antenne: rinviata la deliberazione sul regolamento

Alla base della decisione la richiesta del Comitato di vagliare il regolamento al tavolo tecnico permanente MARANO – Consiglio comunale sulle antenne di


Alla base della decisione la richiesta del Comitato di vagliare il regolamento al tavolo tecnico permanente

MARANO – Consiglio comunale sulle antenne di telefonia mobile, rinviata l’approvazione del regolamento. L’assise dopo una lunga discussione in aula ha deciso ad una unanimità, infatti, di rinviare a data da destinarsi l’approvazione del documento che dovrà regolamentare l’installazione degli impianti sul territorio cittadino. La proposta di rinvio è stata fatta dal primo cittadino, Angelo Liccardo, su proposta del Comitato per la Tutela di San Rocco, nato lo scorso luglio per tutelare l’omonima frazione su cui dovranno essere costruiti ben tre ripetitori.

“Abbiamo chiesto il rinvio – ha spiegato l’avvocato Vallaro, rappresentante del Comitato – poiché chiediamo che prima di essere approvato passi per il tavolo tecnico permanente, costituito di comune accordo con l’Amministrazione e le aziende telefoniche”. Richiesta accolta favorevolmente non solo dalla maggioranza, ma anche dall’opposizione sebbene per motivi diversi.

Secondo la minoranza, infatti, il documento portato in Consiglio, e per il quale si è chiesto un rinvio, prevedeva la deliberazione soltanto di uno schema di regolamento, che sarebbe poi dovuto tornare prima all’ufficio tecnico e poi nuovamente in assise. Il Consiglio, a fine dibattito, ha quindi deciso di rinviare l’intera deliberazione, che probabilmente sarà discussa entro la fine dell’anno.