Marano, giovedì il Consiglio comunale sui nuovi impianti di telefonia mobile

Marano, giovedì il Consiglio comunale sui nuovi impianti di telefonia mobile

L’assise è chiamata a discutere ed approvare il regolamento sull’installazione delle antenne telefoniche  MARANO – Nuovi impianti di telefonia mobile, giovedì il


L’assise è chiamata a discutere ed approvare il regolamento sull’installazione delle antenne telefoniche 

MARANO – Nuovi impianti di telefonia mobile, giovedì il Consiglio comunale. L’assise, monotematica, sarà chiamata a discutere e votare il regolamento per l’installazione di nuove antenne telefoniche. Sono 7 infatti i ripetitori che dovrebbero sorgere sul territorio cittadino, 3 dei quali nella sola frazione di San Rocco tra via Belvedere e via Antica Consolare Campana.

Alla stesura del regolamento, che verrà discusso in aula e la cui bozza fu pubblicata più di un mese fa sul sito del Comune, ha partecipato anche il Comitato per la Tutela di San Rocco con tutta una serie di osservazioni e proposte. Il Comitato, nato lo scorso luglio, ha più volte protestato contro l’installazione dei nuovi impianti, preoccupandosi soprattutto degli effetti che un numero così alto di antenne sul territorio potrebbe causare alla salute.

Tra i punti più importanti inseriti nel regolamento, quello relativo ad un limite di distanza tra i nuovi impianti e le abitazioni. Il regolamento dovrebbe inoltre essere retroattivo, valido cioè anche per la realizzazione delle antenne già autorizzate.