Mugnano, grosse buche all’esterno della metropolitana: è allarme sicurezza

Mugnano, grosse buche all’esterno della metropolitana: è allarme sicurezza

Già diversi gli incidenti stradali in quella zona. I cittadini: «Altro esempio dell’abbandono delle istituzioni»   MUGNANO – Voragini larghe diverse centimetri


Già diversi gli incidenti stradali in quella zona. I cittadini: «Altro esempio dell’abbandono delle istituzioni»

 

MUGNANO – Voragini larghe diverse centimetri ed altrettanto profonde che sono diventate oramai l’incubo degli automobilisti. Ancora una volta parte della circumvallazione esterna si conferma una iattura per i viaggiatori su 2 e 4 ruote.

All’imbocco della stazione della metropolitana nord-est di Mugnano di via Nenni, diversi i casi di incidenti, danneggiamenti e rischi per l’incolumità a causa delle buche. Nella curva che consente di immettersi sul famigerato “doppio senso’’ gli automoblisti sono costretti a dei veri e propri slalom per evitare di forare un pneumatico o di tamponare un altro mezzo nel frattempo sopraggiunto.

«Oramai in questa zona il pericolo è sensibilmente aumentato. Siamo costretti a delle manovre non facili per evitare le buche ed incidenti. Un altro esempio di abbandono delle istituzioni da parte dei cittadini» affermano in diversi.Non aiuta di certo che, a poca distanza, ci siano dei venditori ambulanti ed anche l’ingresso del bingo, affollato praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. In molti casi le auto parcheggiate all’interno, immettendosi sulla strada, hanno tamponato chi nel frattempo sopraggiungeva da via Nenni, proveniente dalla metro, frequentata ogni giorno da migliaia di persone provenienti dall’intero comprensorio a nord di Napoli.

Le piogge del recente passato ed una manutenzione stradale quanto mai scarsa, le cause principali dell’apertura delle voragini, sino ad ora mai coperte.

2 allegati