Napoli nord, allerta meteo della Protezione Civile per domani. Tregua nel weekend

Napoli nord, allerta meteo della Protezione Civile per domani. Tregua nel weekend

  In arrivo precipitazioni dal Nord Italia. Attese raffiche di vento a 60 km/h. Miglioramenti previsti nel fine settimana HINTERLAND – La


 

In arrivo precipitazioni dal Nord Italia. Attese raffiche di vento a 60 km/h. Miglioramenti previsti nel fine settimana

HINTERLAND – La perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta interessando il Nord Italia, funestando le terre di Liguria e Piemonte, nella giornata di domani 5 novembre attraverserà il mar Tirreno giungendo sulla Campania e sull’area a Nord di Napoli.

Considerato lo scenario meteorologico, la Protezione Civile nazionale ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse sull’intera regione. Nelle prime ore di domani le condizioni meteo attese sul nostro territorio vedranno l’incremento della copertura nuvolosa e l’arrivo di precipitazioni; queste ultime si intensificheranno notevolmente nella seconda parte di mercoledì assumendo carattere di rovescio e/o di temporale, con piogge che localmente potranno essere intense; al contempo è atteso anche un incremento del vento con le raffiche di scirocco che occasionalmente potranno toccare anche i 50-60 kmh.

Questa fase di maltempo durerà fino a venerdì, giornata che vedrà una decisa attenuazione dei fenomeni; il weekend si preannuncia, dopo qualche residua nube il mattino di sabato, finalmente soleggiato e asciutto anche sull’area nord di Napoli.

GUARDA:

Servizio Meteorologico Aeronautica Militare