Qualiano, di nuovo chiusa la scuola dei topi. Le mamme: “Il sindaco ci ha dato delle bugiarde”

Qualiano, di nuovo chiusa la scuola dei topi. Le mamme: “Il sindaco ci ha dato delle bugiarde”

Un nuovo avvistamento ha obbligato la dirigente Rispo a chiudere il plesso scolastico fino a martedì. Si cerca soluzione alternativa fino alla


Un nuovo avvistamento ha obbligato la dirigente Rispo a chiudere il plesso scolastico fino a martedì. Si cerca soluzione alternativa fino alla derattizzazione di dicembre

QUALIANO – Il I circolo didattico di Viale Europa chiuso nuovamente. Ieri mattina l’avvistamento in aula di un ratto da parte di un alunno ha allertato nuovamente le mamme e la dirigente scolastica. Dopo il sopralluogo dell’Asl, sembrava essere tornata la calma, ma l’ennesima testimonianza della presenza di roditori nel plesso ha portato la dirigente Angela Rispo a convocare tutte le rappresentanti e a decidere d’interdire nuovamente l’istituto.

“La preside ha avvertito anche il sindaco, il quale non è intervenuto poichè impegnato, ma che ha preso atto del problema. Si è scelto di chiudere la scuola e la signora Rispo ci ha promesso che s’impegnerà a trovare una soluzione alternativa, visto che l’Asl ha già programmato per dicembre la derattizzazione abbiamo bisogno d’interventi risolutivi in tempi brevi- racconta Anna una giovane mamma preoccupata- Il sindaco ci ha accusate di mentire, è stata messa in dubbio l’autenticità di una foto che testimoniava la presenza di un topo in uno dei locali quando in realtà l’abbiamo scattata davanti al vicesindaco, è assurdo”.

Secondo la donna ed altre mamme sembrerebbe che prima dell’intervento dell’Asl i collaboratori scolastici avrebbero fatto le ore piccole a ripulire la scuola, comportamento incomprensibile per le giovani donne preoccupate per i proprio bambini. Intanto l’istituto resterà chiuso fino a martedì, nell’attesa di una soluzione per scacciare l’indesiderato ospite.