Appuntamento con l’atletica, il 28 dicembre torna la “Corri per Marano”

Appuntamento con l’atletica, il 28 dicembre torna la “Corri per Marano”

La kermesse sportiva è giunta alla sua quindicesima edizione ed è organizzata dall’Atletica Marano MARANO – Torna la “Corri per Marano”, la gara di


La kermesse sportiva è giunta alla sua quindicesima edizione ed è organizzata dall’Atletica Marano

MARANO – Torna la “Corri per Marano”, la gara di fine anno che chiude la stagione delle corse su strada in Campania. La kermesse sportiva, giunta alla sua quindicesima edizione e organizzata dall’Atletica Marano, si terrà domenica 28 dicembre. Le iscrizioni per partecipare alla gara si sono aperte qualche giorno fa e si chiuderanno venerdì 26 dicembre.

La gara, con partenza e arrivo allo stadio comunale di via Falcone, inizierà alle 8 e 30 e attraverserà il centro cittadino. Ad essere premiati saranno i primi 80 uomini e le prime 20 donne che arriveranno al traguardo. Dopo la premiazione sulla pista di atletica si terranno le gare regionali giovani (300 Eso – 600 Raq – 100 Cad).

«La Corri per Marano non è solo una manifestazione sportiva – spiegano gli organizzatori – ma anche una festa che si svolge nella sua cornice più naturale, quella dello stadio cittadino. Stadio che ormai è abbandonato al degrado e all’incuria e che rivive i fasti di un tempo solo grazie alle manifestazione di atletica leggera». La gara di Marano, diventata da tempo un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di corsa su strada, si prepara insomma ad essere, ancora una volta, un successo.