Eccellenze campane a Parigi, Gerard Depardieu elogia Napoli e la mozzarella

Eccellenze campane a Parigi, Gerard Depardieu elogia Napoli e la mozzarella

“La Campania è unica e impareggiabile. Per me l’Italia inizia da Napoli”. L’attore francese è intervenuto a margine de “Le Eccellenze Campane a


“La Campania è unica e impareggiabile. Per me l’Italia inizia da Napoli”. L’attore francese è intervenuto a margine de “Le Eccellenze Campane a Parigi”,  evento promosso dalla Regione Campania

PARIGI –  “La Campania è unica e impareggiabile. Per me l’Italia inizia da Napoli”. Parole d’amore verso il Belpaese e, in particolare, per il capoluogo campano, quelle che l’attore francese Gerard Depardieu ha pronunciato a Parigi, parlando con il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e allo Sviluppo economico Fulvio Martusciello, a margine de “Le Eccellenze Campane a Parigi”, promosso dalla Regione Campania.

Da buongustaio qual è, Depardieu non ha perso l’occasione per elogiare le eccellenze campane, come la mozzarella, che insieme a numerosi altri prodotti tipici, è stata in mostra al Salon Bermuda Onion – Galleria Beaugrenelle in 7 Rue Linois, evento che ha decretato un grande successo per l’agroalimentare campano. La semplicità dei piatti offerti ha esaltato il gusto della materia prima, come i vini, formaggi, mozzarella di bufala, pomodori e pelati, legumi, pasta, dolci, frutta secca, taralli, olio, caffè e liquori.

Ventuno, in tutto, le aziende campane selezionate con un’apposita manifestazione d’interesse dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania, che hanno partecipato alla mostra parigina. Presenti, tra gli altri, con Fulvio Martusciello, l’ambasciatore d’Italia a Parigi Giandomenico Magliano, e Andrea Cavallari, console generale d’Italia a Parigi.