Garanzia Giovani, giovedì 18 incontro all’HUB. Piero Ciccarelli: “Opportunità per i ragazzi”

Garanzia Giovani, giovedì 18 incontro all’HUB. Piero Ciccarelli: “Opportunità per i ragazzi”

Interverranno l’assessore regionale Severino Nappi e gli altri coordinatori di NCD Giulio di Napoli e Patrizia Ingenito. Invitate anche tutte le associazioni


Interverranno l’assessore regionale Severino Nappi e gli altri coordinatori di NCD Giulio di Napoli e Patrizia Ingenito. Invitate anche tutte le associazioni cittadine

GIUGLIANO – Ancora il lavoro giovanile al centro del dibattito pubblico. “Garanzia Giovani” approda a Giugliano, Palazzo Palumbo, il prossimo 18 dicembre. Alla presenza dell’assessore regionale Severino Nappi, ci saranno i coordinatori del Nuovo Centrodestra Giulio Di Napoli, Piero Ciccarelli e Patrizia Ingenito. Invitate a partecipare al dibattito tutte le associazioni cittadine, comprese quelle dei commercianti (COIGIASS) e delle categorie professionali.  Cornice dell’evento la sede dell’HUB, il laboratorio di start-up di Giugliano.

Piero Ciccarelli, NCD
Piero Ciccarelli, NCD

“Garanzia Giovani è ormai una realtà in Campania. Centinaia sono i ragazzi dell’hinterland contattati dagli uffici di collocamento per entrare nel mondo del lavoro – ha dichiarato Piero Ciccarelli, coordinatore NCD e promotore dell’evento -. L’assessore Nappi ha chiesto esplicitamente di creare un evento a Giugliano. Ci spiace solo che i commissari, a differenza di quanto fatto dagli amministratori delle altre città, non abbiano inviato nessun dirigente per un corso di aggiornamento. La macchina burocratica non si è attivata”.

Ciccarelli specifica poi che “l’obiettivo di Garanzia Giovani non è solo quello di creare occupazione, quanto quello di formare i ragazzi e inserirli nel mondo del lavoro dando loro un’alternativa ai divani e ai pc di casa”. I giovani siano una priorità, insomma. E non solo in campagna elettorale. L’emergenza lavoro è un problema destinato a occupare il primo posto nell’agenda politica dei prossimi anni.