Giugliano, Babbo Natale è “fuorilegge”. Irregolarità anche per il villaggio del Varca d’Oro

Giugliano, Babbo Natale è “fuorilegge”. Irregolarità anche per il villaggio del Varca d’Oro

Ieri blitz congiunto di vigili e polizia. Gli accertamenti stanno andando avanti anche oggi e si prospetta la chiusura dell’intera struttura GIUGLIANO


Ieri blitz congiunto di vigili e polizia. Gli accertamenti stanno andando avanti anche oggi e si prospetta la chiusura dell’intera struttura

GIUGLIANO – Attività sospesa per il Santa Claus Village del Varca d’Oro. È scattato nel tardo pomeriggio di ieri il blitz degli agenti della polizia di Giugliano, coordinati dal primo dirigente Pasquale Trocino, e degli agenti della Muncipale diretti dal comandante Maria Rosaria Petrillo.

A seguito dei controlli, sarebbe stata riscontrata l’abusività di alcuni manufatti e l’inagibilità di alcune strutture. Quindi, per ora, cessazione di ogni attività e villaggio natalizio chiuso. Gli accertamenti stanno proseguendo ancora oggi ad opera della Polizia Municipale. Si sta valutando per quali attività mancano le licenze.

Il blitz al Varca d’Oro va ad inserirsi nelle attività delle forze dell’ordine che circa 2 settimane fa avevano portato a galla situazioni irregolari nell’altro villaggio natalizio al Parco degli Uccelli, Lago Patria, che però, nonostante la multa salata, è ancora aperto (LEGGI).

Per il Varca d’Oro, dunque, se venissero confermate le irregolarità riscontrate ieri, si prospetta la chiusura dell’intero complesso.

Intanto il titolare, Salvatore Trinchillo, dalla sua pagina Facebook, dirama un comunicato ufficiale e scrive: “Sospendiamo le attività per il wee-end. Riapriamo al pubblico sabato prossimo 13 dicembre. Abbiamo avuto un serio ed approfondito controllo amministrativo da parte dei vigli urbani di Giugliano che hanno contestato l’efficacia di un certificato in nostro possesso”.

 

di Gaetano Pragliola e Marco Aragno