Marano, il Comune promuove un’intera giornata contro la violenza sulle donne

Marano, il Comune promuove un’intera giornata contro la violenza sulle donne

L’evento, organizzato dall’assessore alle Pari Opportunità Teresa Giaccio, si terrà sabato nelle sale Cavallo e Chianese MARANO – “Neanche con un fiore”, questo


L’evento, organizzato dall’assessore alle Pari Opportunità Teresa Giaccio, si terrà sabato nelle sale Cavallo e Chianese

MARANO – “Neanche con un fiore”, questo il nome dell’evento contro la violenza sulle donne che si terrà sabato. La manifestazione, organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità, si terrà all’interno delle sale Cavallo e Chianese e durerà l’intera giornata. All’ingresso delle sale saranno posizionati cartelloni con immagini e poesie di donne che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro la violenza.

All’interno, invece, vi sarà un’installazione di scarpe rosse, simbolo delle tante vittime di femminicidio, e saranno allestiti stand dove verranno esposti prodotti artigianali creati da donne da anni impegnate nelle associazione e nel volontariato. Tutte le donne presenti, alcune delle quali racconteranno la propria esperienza, indosseranno una sciarpa bianca.

“La violenza sulle donne – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità, Teresa Giaccio – è una problematica importante e spesso ancora sottovalutata. Tantissime sono ancora oggi le donne che subiscono violenza, soprattutto in ambito familiare, e non denunciano per paura o vergogna. Bisogna sempre tenere i riflettori puntati su questa tematica, ed è proprio questo il significato della giornata di sabato”.