Marano, pronto il piano per il riequilibrio finanziario: il 29 la discussione in Consiglio

Marano, pronto il piano per il riequilibrio finanziario: il 29 la discussione in Consiglio

Se approvato in assise, il provvedimento dovrà ottenere il parere favorevole della Corte dei Conti MARANO – Pronto il piano per il riequilibrio


Se approvato in assise, il provvedimento dovrà ottenere il parere favorevole della Corte dei Conti

MARANO – Pronto il piano per il riequilibrio finanziario pluriennale, il 29 la discussione in Consiglio comunale. Prima della fine dell’anno l’assise è chiamata a tornare nuovamente in aula per discutere e votare quello che dalla stampa locale è ormai definito il “Salva Marano”.

L’importante provvedimento, già approvato dalla giunta, prevede tutta una serie di misure di risanamento finalizzate a riequilibrare il disavanzo di amministrazione (circa 16 milioni di euro). La scelta, criticata da molti, di un piano pluriennale per risanare le casse dell’Ente è per l’assessore al ramo, Paolo Longoni, “necessaria per allontanare il pericolo del dissesto finanziario”.

Il provvedimento, nel caso in cui venisse approvato dal civico consesso, dovrà essere inviato ed approvato dalla Corte dei Conti. Se dalla magistratura contabile dovesse arrivare un parere sfavorevole, il dissesto finanziario del Comune sarebbe pressoché inevitabile.