Marano, stadio comunale nel degrado: spuntano funghi sul manto erboso

Marano, stadio comunale nel degrado: spuntano funghi sul manto erboso

La struttura sportiva è inoltre senza luce da circa un mese e gli atleti sono costretti ad allenarsi al buio MARANO –


La struttura sportiva è inoltre senza luce da circa un mese e gli atleti sono costretti ad allenarsi al buio

MARANO – Stadio comunale abbandonato al degrado e da circa un mese senza luce. Sembra essere ormai una lenta agonia quella dello stadio comunale di via Falcone, un tempo fiore all’occhiello della città e di tutto l’hinterland. Basti pensare che sul manto erboso da qualche giorno sono spuntati – come si vede nella foto –  decine di funghi, segno di un’incuria e di un degrado che si trascina ormai da anni.

La struttura inoltre è ormai completamente al buio da circa un mese. Il motivo? La richiesta della società, il Marano Calcio che gestisce l’impianto da quasi due anni, all’Enel di staccare la fornitura per una verifica delle utenze. La società ha inoltre richiesto l’allaccio di un nuovo contatore, per la cui installazione era necessario aspettare 10 giorni.

Una situazione che doveva risolversi in breve tempo e che invece ha lasciato lo stadio completamente al buio, costringendo così gli utenti e gli atleti della Atletica Marano ad allenarsi completamente al buio. Per fare chiarezza sulla situazione i consiglieri comunali d’opposizione hanno richiesto un consiglio straordinario che, verosimilmente, dovrebbe essere convocato per la prossima settimana.