Piu Europa, Corso Campano sarà isola pedonale dal 7 dicembre al 7 gennaio

Piu Europa, Corso Campano sarà isola pedonale dal 7 dicembre al 7 gennaio

Ad annunciarlo alla nostra redazione il Vice-comandante dei caschi bianchi Carmine Petraio. I sensi di marcia resteranno quelli attuali. La vera novità


Ad annunciarlo alla nostra redazione il Vice-comandante dei caschi bianchi Carmine Petraio. I sensi di marcia resteranno quelli attuali. La vera novità dopo i lavori potrebbe essere la pedonalizzazione permanente dell’intero corso

GIUGLIANO – Corso Campano riaprirà il 7 dicembre e sarà interamente pedonalizzato durante le festività natalizie. I sensi di marcia introdotti durante i lavori Piu Europa resteranno invariati. A darne l’annuncio a Il Meridiano News il Vice-comandante della Polizia Municipale Carmine Petraio.

“L’obiettivo è dare fiato al commercio durante le feste – ha dichiarato Petraio -. Dal 7 gennaio i lavori ripartiranno, mentre in via Guglielmo Marconi e nel primo tratto di via Concezione i lavori proseguiranno anche durante il mese natalizio”. La via dello shopping sarà dunque chiusa al traffico veicolare per trenta giorni tra l’angolo con via Roma e l’incrocio di via Guglielmo Marconi, ma dopo l’Epifania l’arteria sarà nuovamente cantierizzata per il completamento dei lavori.

Quanto alla consegna definitiva del Corso Campano, invece, Petraio lancia una previsione: “Credo che entro pasqua 2015 il corso sarà rimesso a nuovo. Per la chiusura del cantiere dovremmo attendere dicembre dell’anno prossimo”. Ma la vera novità potrebbe essere costituita dalla creazione di un’isola pedonale permanente: “Stiamo studiando quest’ipotesi – ha dichiarato Petraio – tutte le città hanno un centro pedonalizzato. Non vedo perché Giugliano non possa avere un centro commerciale all’aperto.”

Se quest’ultima ipotesi diventasse realtà, Corso Campano sarebbe chiuso per sempre al transito dei veicoli da via Roma fino a Piazza Annunziata, e resterebbero in vigore i sensi di marcia introdotti provvisoriamente per i lavori Piu Europa (con eventuali variazioni). Tanti cambiamenti possibili, dunque. Ma con un grande vantaggio per i giuglianesi: camminare a piedi lungo il centro storico della città.