Raid nelle scuole, questa volta tocca alla Don Mauro di Villaricca

Raid nelle scuole, questa volta tocca alla Don Mauro di Villaricca

Rubati computer dalla sala multimediale. Danno da 5mila euro. Sul posto la Scientifica VILLARICCA – Non accenna a placarsi l’escalation di furti


Rubati computer dalla sala multimediale. Danno da 5mila euro. Sul posto la Scientifica

VILLARICCA – Non accenna a placarsi l’escalation di furti nelle scuole. Questa volta è toccato alla Don Mauro sul Corso Italia di Villaricca. Secondo una prima ricostruzione, una banda di malviventi si è introdotta nella notte all’interno dell’istituto forzando la porta laterale antincendio. Dalla sala multimediale hanno portato via computer per un danno da 5mila euro. Messa a soqquadro anche la biblioteca.

A fare la triste scoperta questa mattina il personale scolastico. Sul posto sono giunti subito i Carabinieri e gli agenti della Scientifica. Le indagini sono a tutto campo e non si esclude che ci sia un legame tra questo e gli altri raid criminali che hanno preso a bersaglio le scuole dell’hinterland giuglianese e della città di Napoli. Sconcerto tra gli insegnanti e gli studenti della scuola, costretti quest’oggi a saltare le lezioni per consentire i rilievi e gli accertamenti delle forze dell’ordine.