Ripara la gomma squarciata e gli svuotano l’auto: rapinatori in azione ad Auchan di Mugnano

Ripara la gomma squarciata e gli svuotano l’auto: rapinatori in azione ad Auchan di Mugnano

La vittima è stata distratta da un complice che finge di voler aiutare, mentre l’altro apre lo sportello e ruba il telefonino

@Armando Di Nardo

La vittima è stata distratta da un complice che finge di voler aiutare, mentre l’altro apre lo sportello e ruba il telefonino ed altri oggetti

MUGNANO – Torna alla propria auto dopo aver fatto la spesa e trova una gomma completamente squarciata: posa le proprie cose sul sedile e si accinge a sostituirla, ma cade vittima del tranello dei ladri.

Questa mattina, nell’area non custodita del parcheggio antistante il centro commerciale Auchan di Mugnano, un giuglianese si è visto portare via svariati effetti personali a seguito di una rapina. Astuta la tecnica: mentre l’uomo è impegnato a cambiare lo pneumatico, gli si avvicina qualcuno che lo distrae offrendosi di aiutarlo e discutendo con lui dell’accaduto. Nel frattempo, il complice entra rapidamente in auto e ruba telefonino, giubbotto, occhiali e borsello, dileguandosi subito dopo con il compagno di rapina.

E’ ipotizzabile che sia stata la stessa coppia a provocare l’ampio taglio sulla ruota della vittima, che subito dopo ha sporto denuncia presso le autorità competenti. Dei ladri, però, al momento nessuna traccia.