Giugliano. Chiusa via Roma, traffico nel caos. Petraio: “Non è prevista riapertura”

Giugliano. Chiusa via Roma, traffico nel caos. Petraio: “Non è prevista riapertura”

Ingorghi a piazza Gramsci e auto contromano. Probabile ztl permanente. Ma il vicecomandante della Polizia Municipale promette più vigili in via Veneto

@Armando Di Nardo

Ingorghi a piazza Gramsci e auto contromano. Probabile ztl permanente. Ma il vicecomandante della Polizia Municipale promette più vigili in via Veneto e via Dante Alighieri

GIUGLIANO – Chiusa via Roma al traffico automobilistico. Consentito l’accesso solo ai residenti. Il vicecomandante della Polizia Municipale Carmine Petraio avvisa: “La strada rientra nel piano di ZTL. Non è prevista per ora una riapertura del tratto viario che congiunge Piazza Gramsci al Corso Campano”. Ma intanto il traffico impazzisce. Colonne di automobili che affluiscono da via Labriola e da via Aniello Palumbo per finire nell’imbuto di via Veneto. “E’ il caos – denuncia un residente – ma i vigili dove sono?”.

“Rafforzeremo il servizio a via Veneto e via Dante Alighieri – promette Carmine Petraio – in modo da far defluire meglio il traffico veicolare che si snoda verso via Fratelli Maristi”. Intanto, ignari della chiusura disposta a partire dal 7 gennaio, tantissimi sono gli automobilisti che si infilano in via Roma per poi fare rapidamente inversione di marcia. E in questa situazione di confusione, c’è chi approfitta della strada chiusa usandola come area parcheggio per poi proseguire a piedi verso Corso Campano o Piazza Matteotti. “Non so neanche se devo pagare il grattino”, ci dice un automobilista nell’incertezza.

La chiusura di quella che è una delle vie principali dello shopping cittadino è dovuta ancora una volta ai lavori Piu Europa. Per consentire il rifacimento della parte del Corso Campano che va dall’angolo con via Roma all’incrocio con via Cumana è stata introdotta un’ulteriore novità nel piano traffico. E di riapertura, per ora, non se ne parla: l’amministrazione comunale sta vagliando la possibilità di far rientrare via Roma nel progetto di pedonalizzazione del centro storico giuglianese.

GUARDA IL VIDEO:

GUARDA LA FOTOGALLERY: