L’ANCI Campania lancia “Wing4students”, il campionato d’inglese per tutti gli studenti universitari

L’ANCI Campania lancia “Wing4students”, il campionato d’inglese per tutti gli studenti universitari

Il concorso si articola in 4 fasi. I migliori vinceranno viaggi all’estero e premi in denaro. Per iscriversi c’è tempo fino al


Il concorso si articola in 4 fasi. I migliori vinceranno viaggi all’estero e premi in denaro. Per iscriversi c’è tempo fino al 31 gennaio

NAPOLI – L’ANCI Campania promuove Wing4students, il concorso a premi, totalmente gratuito, che si rivolge a tutti gli studenti iscritti all’università, ad ITS e business school d’Italia. È una competizione tra squadre che si cimenteranno in un percorso innovativo per l’apprendimento dell’inglese: i vincitori riceveranno premi in denaro, viaggi all’estero e ulteriori corsi per affinare le competenze acquisite.

wing4studentsL’iniziativa è organizzata da Easy, società leader nella formazione linguistica multimediale, con il supporto del Gruppo Unipol. Sarà utilizzata la piattaforma DynEd che metterà a disposizione dei partecipanti corsi specifici online e lezioni con tutor tramite Skype. A prescindere dal lavoro di squadra, ogni giocatore riceverà numerosi benefici come corsi multimediali personalizzati con particolare attenzione alle attività di listening e speaking, esercitazioni pratiche con tutor e valutazione costante del lavoro svolto.

La gara è organizzata come un vero e proprio campionato: dopo il primo mese di studio di inglese uguale per tutti gli studenti, si passerà ai quarti di finale, poi alla semifinale e in ultimo alla finale nazionale. I giocatori dovranno organizzarsi in squadre di tre componenti, con tanto di capitano e nome di gruppo, a 2 condizioni: avere un’età compresa tra i 18 e 28 anni ed essere iscritti alla stessa università. Il campionato inizia il prossimo 1° febbraio e durerà fino al 23 maggio, giorno in cui si giocherà la partita finale.

Tutto il meccanismo di selezione è governato automaticamente dal software DynEd. Si valuterà l’impegno di studio, non tanto inteso in termini temporali, quanto qualitativo, mirato a privilegiare le attività che aiutano ad apprendere al meglio. I criteri di selezione prevedono che l’impegno individuale sia valorizzato al massimo. Per iscriversi al campionato c’è tempo fino al 31 gennaio. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito di Wing4students.