Marano, “Aspettando la befana”: questa sera la serata di beneficenza a piazzale Balaguer

Marano, “Aspettando la befana”: questa sera la serata di beneficenza a piazzale Balaguer

Il ricavato dell’evento, organizzato dalla cooperativa Ursa Major, sarà devoluto alle famiglie svantaggiate del territorio MARANO – Aspettando la Befana, questo il nome della


Il ricavato dell’evento, organizzato dalla cooperativa Ursa Major, sarà devoluto alle famiglie svantaggiate del territorio

MARANO – Aspettando la Befana, questo il nome della serata di beneficenza che si terrà oggi pomeriggio nel piazzale Escrivà De Balaguer. L’evento, organizzato dalla cooperativa sociale Ursa Major con il patrocinio del Comune, inizierà alle 18 e si concluderà alle 24 con l’arrivo della Befana. L’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare ai bambini e alle famiglie più bisognose e svantaggiate del territorio.

La serata inizierà con l’esibizione di personaggi di Gommapiuma, bubble artist e lo spettacolo di artisti circensi tra cui pagliacci e giocolieri. L’evento continuerà poi con la simulazione di una nevicata, che imbiancherà l’intero piazzale, situato alle spalle del municipio. L’attesa manifestazione si concluderà con giochi, balli e la disco music fino alle 24, quando si festeggerà l’arrivo della Befana. Alla serata, tutta dedicata all’Epifania, ci sarà anche la degustazione di prodotti tipici locali e un buffet il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Una grande festa, insomma, per i bambini e per gli adulti all’insegna del divertimento e della solidarietà verso chi è più sfortunato. “Siamo da anni impegnati nella promozione e nell’integrazione sociale delle persone diversamente abili – spiegano gli organizzatori dell’evento – Sono tante le persone svantaggiate sul nostro territorio e che vivono situazioni di disagio e difficoltà. Abbiamo pensato di dar loro una mano concreta e abbiamo pensato che il modo miglio per farlo fosse quello di organizzare una grande festa per l’Epifania”.