Melito, la differenziata si automatizza: da mercoledì in funzione nuove strumentazioni

Melito, la differenziata si automatizza: da mercoledì in funzione nuove strumentazioni

Nei centri di raccolta di via Po e via Madrid i rifiuti depositati diventeranno buoni spesa MELITO –  Mercoledì 28 gennaio 2015, alle


Nei centri di raccolta di via Po e via Madrid i rifiuti depositati diventeranno buoni spesa

MELITO –  Mercoledì 28 gennaio 2015, alle ore 12.00, presso il centro di raccolta di Via Po, avrà luogo l’inaugurazione delle strumentazioni recentemente installate.

melito3Le nuove aree di raccolta automatizzate, dotate di sistemi di riconoscimento dell’utente, della qualità e quantità del materiale conferito, accoglieranno i materiali riciclabili che i cittadini potranno conferire anche negli orari di chiusura delle isole ecologiche. Nel centro di raccolta di Via Madrid ed in quello di Via Po sara’ consentito, infatti, depositare i propri rifiuti solidi urbani utilizzando le apparecchiature intelligenti, dotate anche del sistema che consente di accumulare i punti che vengono trasformati in buoni spesa.

melito2Le due isole melitesi, oltre a risultare più efficienti grazie alle nuovissime attrezzature saranno anche controllate costantemente, attraverso un sistema di videosorveglianza che garantirà il monitoraggio continuo dei centri di raccolta, durante tutto il giorno ed anche di notte.

“Dopo il prolungamento dell’orario di apertura delle nostre isole ecologiche, aperte fino alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì, continuiamo a lavorare per l’ottimizzazione di un servizio di fondamentale importanza. Con l’attivazione, infatti, delle mini-isole elettroniche in funzione 24 ore su 24, sara’ fornito un importante contributo che, consentendoci di conquistare in pochi mesi l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, ci farà guadagnare tantissimo in termini di vivibilità e ridurrà gli oneri economici del Comune” – dichiara l’assessore all’ambiente, Marina Mastropasqua.

Comunicato stampa