Mugnano, domani la presentazione del libro di Paolo Ferrero “La truffa del capitale”

Mugnano, domani la presentazione del libro di Paolo Ferrero “La truffa del capitale”

Alla presentazione parteciperà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e la consigliera comunale Elena Coccia MUGNANO – Verrà presentato domani il libro


Alla presentazione parteciperà il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e la consigliera comunale Elena Coccia

MUGNANO – Verrà presentato domani il libro di Paolo Ferrero, segretario nazione del Prc, dal titolo “La truffa del debito pubblico”. Alla presentazione, che si terrà nel centro palestra Happy Life alle 17, parteciperà anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e la consigliera comunale Elena Coccia.

Il libro, da qualche settimana in libreria, si pone l’obiettivo di spiegare come il debito pubblico del nostro paese non abbia in realtà nulla a che vedere con la spesa pubblica, ma sia “gonfiato artificialmente a causa degli interessi da usura volutamente pagati dal governo agli speculatori”.

Secondo l’autore del libro, infatti, a causare la crisi, devastante, che sta vivendo il paese è la diminuzione della spesa sociale (scuola, sanità, welfare) e le politiche di austerità. Durante il dibattito non si parlerà soltanto della situazione nazionale, ma anche delle difficili condizioni in cui versano gli enti locali, in primis i Comuni.

“La tesi di fondo del libro – spiegano gli organizzatori dell’evento – è che non solo sono sbagliate e criminali le politiche governative ed europee, ma che è falso il presupposto su cui si basa larga parte dello scontro politico tra governo e opposizione parlamentare. Il libro chiarisce i termini di questa gigantesca truffa e avanza proposte su come uscirne. Proprio per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.