Pozzuoli solidale: al via la raccolta di coperte per i senza tetto

Pozzuoli solidale: al via la raccolta di coperte per i senza tetto

Il materiale potrà essere consegnato presso la sede della Croce Rossa e in diverse parrocchie POZZUOLI – Un appello alla Pozzuoli solidale.


Il materiale potrà essere consegnato presso la sede della Croce Rossa e in diverse parrocchie

POZZUOLI – Un appello alla Pozzuoli solidale. L’assessorato alle politiche sociali del comune puteolano e la Croce Rossa Italiana (sezione di Pozzuoli) hanno predisposto una raccolta di coperte e guanti da destinare ai senza fissa dimora.

Il materiale potrà essere consegnato presso la sede della Croce Rossa di Toiano (via Lucilio 19, il lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 20) e nelle seguenti Parrocchie:

  • Quartiere Toiano, Chiesa di San Michele: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00;
  • Pozzuoli Darsena, Chiesetta dell’Assunta: dal lunedì al sabato, ore 17,30 – ore 19,00 e la domenica mattina;
  • Licola, Chiesa di San Massimo: il giovedì dalle ore 9,30 – 11,30.

“La quantità necessaria è molto grande perché purtroppo si tratta di capi che non avranno la possibilità di essere lavati e dopo breve tempo sono da buttar via” dichiara in un comunicato l’assessore alle politiche sociali Teresa Stellato, che appena 10 giorni fa, a seguito dello straordinario calo delle temperature, ha attivato un servizio di assistenza ai senza tetto. Anche in quella occasione c’è stata una collaborazione della Croce Rossa Italiana, pronta a intervenire con pasti caldi e ogni tipo di assistenza.