Rapina a Villaricca, i carabinieri acquisiscono le immagini delle telecamere di sorveglianza

Rapina a Villaricca, i carabinieri acquisiscono le immagini delle telecamere di sorveglianza

Le forze dell’ordine sarebbero già sulle tracce dei quattro delinquenti che ieri sera hanno rapinato il Rolex di un giuglianese non esitando a

@Armando Di Nardo

Le forze dell’ordine sarebbero già sulle tracce dei quattro delinquenti che ieri sera hanno rapinato il Rolex di un giuglianese non esitando a sparare verso la sua auto

GIUGLIANO – Chi ieri sera alle 19 circa era presente in prossimità del Bar Elite, sulla circumvallazione esterna tra Giugliano, Villaricca e Mugnano, racconta di avere avuto l’impressione di essere su un set cinematografico. Quattro rapinatori su due scooter hanno assaltato una BMW S5 blu di un 40enne giuglianese per rapinargli il Rolex al suo polso e non hanno esitato a sparare quando quest’ultimo ha tentato di investirli.

Dopo aver preso il prezioso orologio, infatti, la vittima ha reagito partendo con la sua potente auto in direzione dei due rapinatori sbattendo però contro una Punto bianca. Il passeggero dell’Honda SH non ci ha pensato due volte ed ha esploso 3 colpi di pistola che per fortuna hanno terminato la loro corsa contro il parabrezza anteriore della BMW, non raggiungendo il 40enne.

Nella fuga i 2 rapinatori sono andati a sbattere contro una Renault Clio color mattone che in quel momento usciva in retromarcia dal parcheggio del Bar Elite e si sono feriti. A quel punto i due hanno abbandonato lo scooter a terra e sono scappati in quattro sulla moto degli altri due complici, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Francesco Piroddi e quelli di Villaricca agli ordini del maresciallo Salvatore Salvati. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto sul posto un portafogli, probabilmente rapinato poco prima dalla banda criminale ed un telefono cellulare che sembra appartenesse ad uno dei delinquenti.

In zona, oltre al bar, ci sono altre attività commerciali, sia dal lato della rapina che dal lato opposto. I carabinieri in queste ore stanno visionando le immagini dei circuiti di videosorveglianza dei negozi di tutta la zona e e le immagini dell’impianto installato dal comune di Villaricca sull’asse viario. I rapinatori potrebbero avere le ore contate.

CLICCA E GUARDA LE FOTO DELLA RAPINA