Scuole elementari, partono le iscrizioni on-line. 4mila solo in Campania

Scuole elementari, partono le iscrizioni on-line. 4mila solo in Campania

L’iniziativa è promossa dal Miur. Occorre registrarsi al portale e procurarsi il codice della scuola presso cui iscrivere lo studente HINTERLAND –

@Armando Di Nardo

L’iniziativa è promossa dal Miur. Occorre registrarsi al portale e procurarsi il codice della scuola presso cui iscrivere lo studente

HINTERLAND – Sono scattate ieri le iscrizioni on-line volute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) per accelerare le procedure di ammissione alla suola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Secondo le rilevazioni effettuate dal Ministero, nella prima giornata sono state inoltrate oltre 67 mila domande già complete. Dalla Campania risultano circa 4 mila iscrizioni effettuate dalle famiglie.

È possibile scegliere il percorso desiderato elencando in ordine prioritario tre opzioni che, nel caso di istruzione superiore possono indifferentemente riguardare l’istruzione pubblica e/o presso le scuole statali o  i centri di formazione professionale (CFP). Le procedure da seguire sono indicate nel dettaglio sul sito web del Ministero.

In linea generale, è necessario innanzitutto registrarsi al portale, dunque accedere al servizio, procurarsi il codice della scuola presso cui si vuole iscrivere lo studente, inserire i dati richiesi e inoltrare la domanda.