Sport e ambiente, nasce a Giugliano il gruppo sportivo “AKC corri per Gaia”

Sport e ambiente, nasce a Giugliano il gruppo sportivo “AKC corri per Gaia”

Il gruppo si pone come obiettivo la sensibilizzazione, in modo particolare dei giovani, verso i temi legati all’ambiente attraverso gli sport all’aria


Il gruppo si pone come obiettivo la sensibilizzazione, in modo particolare dei giovani, verso i temi legati all’ambiente attraverso gli sport all’aria aperta

 GIUGLIANO – Un gruppetto di podisti giuglianesi che condividono l’amore per la natura e la passione per la corsa, ha deciso di dare vita al gruppo sportivo dilettantistico “Accademia Kronos Campania corri per Gaia”, con l’intento di sensibilizzare in modo particolare i giovani alle tematiche ambientali. Gli sport all’aria aperta ed in modo particolare la corsa, favoriscono infatti un contatto forte con l’ambiente ed aiutano a sensibilizzare le coscienze sui problemi legati allo stesso.

corri per gaiaIl gruppo si prefigge di diffondere lo sport nel rispetto dell’ambiente e della persona. Il presidente è Alfredo D’Anna (giuglianese doc ed atleta dai trascorsi di tutto riguardo) mentre il vice è Ciro Silvestri.

Nel corso di quest’anno verranno proposte attività ed eventi sul territorio per avvicinare sempre più giovani allo sport. Per il momento il gruppo è formato da soli podisti, ma gli attuali componenti si auspicano ed invitano tutti gli interessati a promuovere anche discipline diverse. Il gruppo è affiliato al CSI (Centro Sportivo Italiano).