Uccide la moglie e si suicida. Tragedia in una traversa di via Oasi Sacro Cuore

Uccide la moglie e si suicida. Tragedia in una traversa di via Oasi Sacro Cuore

L’uomo era una guardia giurata di 55 anni. Avevano una figlia di 15 anni che era in casa. Trovata una lettera nell’auto


L’uomo era una guardia giurata di 55 anni. Avevano una figlia di 15 anni che era in casa. Trovata una lettera nell’auto dell’uomo

GIUGLIANO – Uccide la moglie e si toglie la vita. Doppia tragedia ieri a Giugliano, nel parco Giovanna in via N. Sauro, una traversa di via Oasi Sacro Cuore.

Autore del folle gesto Antonio Riccardo, 55 anni, di professione guardia giurata, suicidatosi nella sua auto, una vecchia Fiat Panda. La moglie Annamaria Capuano, 49 anni, è stata trasportata all’ospedale San Giuliano ma è spirata poco dopo. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia era scesa in auto per discutere in assenza della figlia: lei era al posto guida in pigiama, lui sul sedile passeggero, poi i colpi di pistola. La donna colpita al cranio, l’uomo invece si è sparato alla nuca. Nel caricatore della sua 9×21 mancano 3 colpi. Il primo colpo sparato per suicidarsi dall’uomo infatti è andato a vuoto.

Ad effettuare la macabra scoperta è stato un residente del parco, ex poliziotto, che stava parcheggiando di fianco alla Fiat Panda. E’ stata trovata anche una lettera sul sedile dell’auto che è ora al vaglio degli inquirenti, sembra che l’uomo abbia scritto nella lettera della sua paura di essere lasciato dalla moglie. I primi indizi lasciano quindi presumere che si tratti di un delitto passionale. La coppia pare fosse tra l’altro in crisi e avviata alla separazione.

Sul posto i poliziotti del commissariato locale guidati dal dirigente Pasquale Trocino. I residenti del Parco dove si è consumata la tragedia sono sotto choc e parlano di una coppia tranquilla che non aveva mai dato segnali d’instabilità. I due coniugi lasciano una figlia  15enne che si trovava da sola in casa al momento della tragedia e non si è accorta di nulla nè ha sentito gli spari. Attualmente si trova ospite a casa della zia a Melito.

GUARDA IL VIDEO:

GUARDA LA FOTOGALLERY: