Aversa, la Senesi scende in piazza per incontrare i cittadini

Aversa, la Senesi scende in piazza per incontrare i cittadini

L’appuntamento è per domani mattina in via Roma. Parteciperanno anche l’associazione Fare Ambiente di Aversa e il Movimento Ecologista Europeo AVERSA –


L’appuntamento è per domani mattina in via Roma. Parteciperanno anche l’associazione Fare Ambiente di Aversa e il Movimento Ecologista Europeo

AVERSA – Sensibilizzare i cittadini a differenziare correttamente i rifiuti. Con questo obiettivo la Senesi spa invita tutti in piazza, per incontrare la città in un’atmosfera di festa. L’appuntamento è per domani mattina nella centralissima via Roma di Aversa. A partire dalle 10, infatti, saranno distribuiti gadget e calendari con i giorni di conferimento dei rifiuti.

“Un corretto svolgimento della raccolta differenziata rende il territorio più vivibile e sicuro. La collaborazione fattiva dei cittadini è elemento indispensabile affinché il posto in cui si vive risulti non più saturo di elementi nocivi”. Così si legge in un comunicato della Senesi, impegnata dal 2010 nel servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio normanno.

All’evento parteciperanno anche l’Associazione Laboratorio Verde Fare Ambiente di Aversa, coordinata in città da Salvatore Abate, diversi soci e simpatizzanti anche della provincia di Caserta e Regione Campania, e il Movimento Ecologista Europeo, uniti nell’intento di diffondere la cultura della buona raccolta differenziata.

Negli ultimi 4 anni, ad Aversa, la percentuale della raccolta differenziata ha visto una sensibile crescita: da un 18,74% del 2011 si è passati a un 56,07% nel 2014 (ultimo dato aggiornato a giugno). Insomma, risultati incoraggianti, ma si può fare ancora tanto.