Giugliano, vigili parcheggiano nel posto dei disabili. Scatta l’indignazione sul web

Giugliano, vigili parcheggiano nel posto dei disabili. Scatta l’indignazione sul web

Una foto “becca” una vettura della Municipale in uno stallo riservato. Il popolo del web si divide. E c’è chi difende i


Una foto “becca” una vettura della Municipale in uno stallo riservato. Il popolo del web si divide. E c’è chi difende i caschi bianchi

GIUGLIANO – Un’auto della Polizia Municipale parcheggiata in uno stallo riservato ai disabili lungo corso Campano. E’ bastato questo ad accendere una polemica su Facebook. La foto, postata nel gruppo “Giuglianesi Orgogliosi” e scattata venerdì scorso, ha raccolto decine di commenti. Sarcastico quello di Giulio: “La foto esprime con chiarezza l’attuale stato di disabilità della polizia municipale”. Sulla stessa lunghezza d’onda Ciro: “I vigili sono invalidi civici”.

Non mancano però reazioni contro corrente. C’è chi, come Armando, sottolinea quanto sia inutile criticare sempre e comunque l’operato degli agenti della Municipale, soprattutto se finiscono nel mirino dei cittadini per la loro presunta assenza nelle strade della città: “Giugliano è un paese che conta più di 120 mila abitanti ed i vigili non possono stare ovunque”. E infine c’è chi, come Antonio, invita alla prudenza, perché la foto così com’è è “decontestualizzata”  e “l’auto può trovarsi lì per qualsiasi motivo”.

Ireggolarità, abuso o atto compiuto per necessità di servizio? Insomma, le ipotesi sono tante. Basta una foto a dividere il popolo del web. Soprattutto se i protagonisti dell’immagine sono quelli che, come sottolinea Tommaso, devono “dare il buon esempio”.

Foto: Tommaso Baiano, Facebook