Sorteggi di Europa League, è Napoli-Dinamo Mosca agli ottavi

Sorteggi di Europa League, è Napoli-Dinamo Mosca agli ottavi

Derby evitato, gara di andata giovedì 12 marzo al San Paolo. Ritorno in Russia una settimana dopo NYON – Pericolo derby scampato

@Raffaele Silvestri

Derby evitato, gara di andata giovedì 12 marzo al San Paolo. Ritorno in Russia una settimana dopo

NYON – Pericolo derby scampato per il Napoli, che agli ottavi di finale di Europa League affronterà i russi della Dinamo Mosca. Scontro tutto italiano, invece, per Fiorentina e Roma. Per il Torino c’è lo Zenit, mentre l’Inter se la vedrà con il Wolfsburg.

Dopo aver sbrigato agevolmente la pratica Trabzonspor, che dopo lo 0-4 in Turchia è stato battuto ancora 1-0 al San Paolo da una rete di De Guzman, gli azzurri di Benitez se la vedranno quindi con i russi che ai sedicesimi hanno superato l’Anderlecht.

In avvio del sorteggio il segretario generale UEFA Gianni Infantino ha informato tutti che – per questioni di sicurezza legate alla difficile situazione internazionale – le squadre russe (Dinamo Mosca e Zenit) non avrebbero potuto affrontare quelle ucraine (Dinamo Kiev e Dnipro). Una decisione politicamente opportuna, che però ha in qualche modo macchiato la regolarità del sorteggio.

Gara di andata il 12 marzo al San Paolo, ritorno una settimana dopo: giovedì 19 marzo a Mosca.