Terrore a Varcaturo, in 4 provano a rapinare un negozio di informatica. GUARDA IL VIDEO

Terrore a Varcaturo, in 4 provano a rapinare un negozio di informatica. GUARDA IL VIDEO

Il filmato della videosorveglianza li incastra. Visibile anche il numero di targa. Su Facebook è caccia alla banda GIUGLIANO – Sono le


Il filmato della videosorveglianza li incastra. Visibile anche il numero di targa. Su Facebook è caccia alla banda

GIUGLIANO – Sono le 23 circa di martedì quando un’Alfa Romeo 147 con a bordo quattro uomini incappucciati si ferma dinnanzi al Computer Planet, negozio di informatica in via Ripuaria, a Varcaturo. Due di loro scendono dall’auto, armatI di mazza, bussano alla vetrina del negozio e intimano al proprietario di aprire. Poi qualcosa va storto. I malviventi ritornano precipitosamente nell’abitacolo dell’auto e schizzano via insieme ai complici lasciando lo spiazzo deserto.

All’interno del negozio, c’era il proprietario, Gaetano Gallo. Serranda alzata e porta di vetro chiusa a chiave. “Stavo facendo un po’ di lavoro straordinario – racconta Gaetano – quando mi sono visto piombare due tizi dinnanzi alla porta armati di mazza e col volto coperto. Subito mi sono alzato dalla mia postazione e mi sono diretto nel retro per prendere il telefono e allertare il 112. Ma qualcosa li ha spaventati mettendoli in fuga. Forse credevano che fossi armato. Dall’accento non mi sono sembrati italiani”.

Rapina sventata, dunque. Intanto il titolare del negozio ha acquisito le immagini del suo sistema di videosorveglianza e le ha diffuse su internet per risalire agli autori del tentativo di rapina. Nel video si distingue chiaramente la targa dell’autoveicolo e il modello. A quanto pare l’auto non risulta rubata. Ora sul web è caccia ai quattro rapinatori che potrebbero aver centrato colpi ai danni di altri negozianti dell’hinterland giuglianese. Sono loro la banda della 147?

GUARDA IL VIDEO: