Arriva il “Katrina italiano” al Sud. Previste raffiche di vento fino a 150 km/h

Arriva il “Katrina italiano” al Sud. Previste raffiche di vento fino a 150 km/h

Già tanti i danni nell’hinterland. Il maltempo dovrebbe durare fino a domani  HINTERLAND – Non si placa il maltempo sull’Italia e in


Già tanti i danni nell’hinterland. Il maltempo dovrebbe durare fino a domani 

HINTERLAND – Non si placa il maltempo sull’Italia e in Campania. I fortissimi venti che hanno in mattinata sferzato la nostra Regione provocando danni in tutto l’hinterland e nel capoluogo continueranno a soffiare anche la prossima notte e fino a domani.

Stando alle previsioni, il ciclone, ora a Sud del Paese, continuerà a soffiare da nord, nord-est, sia in serata che nelle prime ore della mattinata di domani.

Tra le regioni più colpite dal forte vento, ci sarà – oltre a Toscana, Lazio, e Sicilia – anche la Campania, dove per questo “Katrina italiano” sono previste raffiche superiori ai 100km/h e localmente addirittura intorno ai 150km/h.

Intanto è già partita la conta dei danni. Quelli maggiori si sono registrati nel capoluogo. A Napoli un albero è caduto in via Manzoni bloccando il traffico per ore, mentre in via Consalvo il vento ha scoperchiato le mansarde di una palazzina. A Giugliano un pino è caduto tra via Pigna e via Epitaffio, rischiando di travolgere un automobilista ( LEGGI ). Per fortuna non si registrano feriti gravi.