Escalation di furti in appartamento a Marano, 20 nelle ultime due settimane

Escalation di furti in appartamento a Marano, 20 nelle ultime due settimane

Gli appartamenti più colpiti sono quelli situati a piano terra o al primo piano. I ladri agiscono soprattutto nei weekend  MARANO – Escalation di


Gli appartamenti più colpiti sono quelli situati a piano terra o al primo piano. I ladri agiscono soprattutto nei weekend 

MARANO – Escalation di furti in appartamento, è allarme rosso in città. Sono circa 20, infatti, i furti ai danni di abitazioni private che si sono registrati soltanto nelle ultime settimane. L’utimo episodio risale a ieri sera, quando ignoti hanno svaligiato un appartamento al primo piano nel parco “Mimosa” di corso Italia. Altri furti si sono registrati in via Corree di Sopra (3 appartamenti colpiti negli ultimi 10 giorni), via del Mare, via Terracina, via Marano Quarto.

La maggior parte dei furti si è verificata durante i weekend, quando c’è una maggiore possibilità di trovare gli appartamenti vuoti. Ad essere prese di mira sono principalmete le abitazioni a piano terra o al primo piano, più facili da raggiungere rispetto agli appartamenti dei piani alti. Nella maggior parte dei casi i ladri si sono introdotti nelle abitazioni di sera, dopo l’uscita dei proprietari, ma non sono mancati casi in cui i rapinatori sono entrati di notte addormentando con un apposito spray gli ignari inquilini.

Secondo i carabinieri della locale tenenza, che indagano sugli episodi, dietro il gran numero di furti vi sarebbe un unico gruppo di persone che versano in disperate condizioni economiche. Non ladri di mestiere, insomma, ma topi d’appartamento improvvisati che cercano così di assicurare un pasto alle proprie famiglie.