La Sun cambia nome. La maggioranza sceglie “Università della Campania Luigi Vanvitelli”

La Sun cambia nome. La maggioranza sceglie “Università della Campania Luigi Vanvitelli”

La notizia non è ancora ufficiale. Dopo le riunioni degli organi accademici, la scelta definitiva spetterà al Ministero AVERSA – “Università della


La notizia non è ancora ufficiale. Dopo le riunioni degli organi accademici, la scelta definitiva spetterà al Ministero

AVERSA – “Università della Campania Luigi Vanvitelli”: questa, molto probabilmente, la nuova intestazione della Seconda Università degli Studi di Napoli. Dopo un mese di consultazioni interne ai singoli dipartimenti, infatti, “Campania Luigi Vanvitelli” sembrerebbe la denominazione più condivisa.

La notizia non è ancora ufficiale.  Nella giornata di oggi si riuniranno il Senato Accademico prima e il Cda d’Ateneo poi,  per valutare l’esito emerso dai confronti dipartimentali. Ma la scelta definitiva spetterà in un’ultima istanza al Ministero.

Le alternative erano tre . Tra “Università di Caserta”, “Università Luigi Vanvitelli”e  “Università della Campania Luigi Vanvitelli”, 16 dipartimenti su 19 hanno votato per l’ultima. Un nome, questo, che probabilmente meglio di ogni altro rende l’idea del vasto territorio in cui si distribuiscono le diverse sedi della Sun.