Marano, al via il progetto “Alternanza Lavoro-Scuola”

Marano, al via il progetto “Alternanza Lavoro-Scuola”

Il progetto vedrà coinvolti 11 studenti che svolgeranno percorsi formativi negli uffici dell’Ente MARANO – E’ stato presentato stamani, nella sala Giunta del


Il progetto vedrà coinvolti 11 studenti che svolgeranno percorsi formativi negli uffici dell’Ente

MARANO – E’ stato presentato stamani, nella sala Giunta del Comune, il progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”. Il progetto, che rientra nel Ddl Buona Scuola, vede coinvolti 11 studenti, residenti a Marano ma iscritti all’Isis di Quarto, che da aprile svolgeranno dei percorsi di formazione nell’Ente.

Gli uffici in cui gli studenti svolgeranno il tirocinio sono quello delle Politiche Sociali, dei Tributi, dell’area commercio, dell’area vigilanza e dello staff e ufficio stampa del primo cittadino. “Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Domenico D’Ambra – è orientare i giovani al lavoro e contemporaneamente contrastare la dispersione scolastica. Gli studenti potranno acquisire competenze professionali e apprendere una metodologia di lavoro, finalizzata alla risoluzione dei problemi”.

Alla presentazione del progetto era presenta anche la preside dell’Isis di Quarto, Daniela Sciarelli: “Con questo progetto i ragazzi imparano a lavorare in diversi ambienti, ma soprattutto entrano in contatto con le istituzioni, formandosi come cittadini”.