Mercato Ortofrutticolo, tentato furto nella notte. Ma il rame non c’è più

Mercato Ortofrutticolo, tentato furto nella notte. Ma il rame non c’è più

Danneggiati quattro muletti. A spaventare i malviventi forse la presenza del guardiano notturno GIUGLIANO – Tentato furto nella notte al mercato ortofrutticolo


Danneggiati quattro muletti. A spaventare i malviventi forse la presenza del guardiano notturno

GIUGLIANO – Tentato furto nella notte al mercato ortofrutticolo di Giugliano. I soliti balordi si sono introdotti all’interno della struttura a caccia di cavi di rame. Ma dopo un po’ sono andati via a mani vuote lasciando il raid “a metà”. Danneggiati solo quattro muletti dei concessionari del mercato.

Secondo una prima ricostruzione, ad allontanare la banda di malviventi – probabilmente la stessa che ha messo a segno tutti i colpi al mercato negli ultimi mesi – è stata la presenza del guardiano che sorveglia la struttura. Dall’avvio dei lavori, infatti, il contratto di appalto prevede, a carico della ditta appaltatrice, il servizio di guardianeria notturna.

Ma a fungere da ulteriore deterrente per i prossimi raid, assicurano i concessionari, è la mancanza di rame. Il nuovo impianto elettrico prevede l’uso di materiale in alluminio. Non verranno impiegati i tipi di cavi presenti nel vecchio impianto. Ladri avvisati, dunque: al mercato non c’è più niente da rubare.